I nostri auguri con un rewind sul 2023

Corghi-Natale-2023-sito

Rewind 2023

Sul finire di un anno denso di novità, siamo felici di condividere con voi piccoli e grandi traguardi raggiunti nel 2023 in Rettifica Corghi. Uomini e donne si sono impegnati a realizzare, nei vari ambiti aziendali, ciò che ci eravamo prefissati: trasformazioni e progressi produttivi, tecnologici e digitali; nuovi obiettivi di sostenibilità ambientale, tema integrato nella formazione delle risorse umane; la business intelligence e il decimo anniversario di Precisionet. Un susseguirsi di risultati positivi che ripercorriamo suddivisi per argomento.

Tecnologie di produzione

Una svolta significativa per la nostra organizzazione è avvenuta con l’installazione di due nuove isole per rettifica 4.0. Macchine innovative, totalmente asservite da robot antropomorfi e con stazioni di controllo avanzate. Inoltre una di esse è dotata di tecnologia di machine learning che permette l’elaborazione di immagini digitali. Questa soluzione ci ha consentito di aumentare la produttività e migliorare la qualità dei nostri prodotti finiti, garantendo al contempo un ambiente di lavoro più efficiente e sicuro per i nostri collaboratori.

Innovazione digitale

Siamo entusiasti di annunciarvi la completa implementazione di un nuovo schedulatore della produzione che ci aiuterà a ottimizzare i nostri processi interni e a garantire una gestione ancora più efficiente delle risorse. Inoltre, abbiamo potenziato la nostra business intelligence, che ci consente di analizzare in modo più approfondito i dati derivanti dai diversi processi aziendali. Il valore aggiunto? La possibilità di prendere decisioni più informate e di individuare nuove opportunità di ottimizzazione.

Sostenibilità

Il nostro impegno per la sostenibilità e la riduzione degli impatti ambientali ha avuto uno sviluppo decisivo con l’installazione di un impianto fotovoltaico presso la nostra sede. Questo intervento ci permette di utilizzare energia pulita e di ridurre la nostra impronta ecologica. I temi della sostenibilità hanno fatto il loro ingresso anche nella formazione del personale: è nostro desiderio adoperarci attivamente per la costruzione di un futuro diverso, in cui ambiente e lavoro possano coesistere armoniosamente.

2023, l’anno di Precisionet

Annunciamo anche qui, con grande piacere, il decimo anniversario di Precisionet, la rete d’imprese che abbiamo fondato nel 2013 insieme ad altri partners. La rete si attesta ad essere una delle più longeve della nostra regione e ciò rappresenta un ulteriore motivo di soddisfazione. Lo scorso ottobre ci è stata consegnata ufficialmente, dalla Presidente di Unindustria Reggio Emilia, la statua Homo Faber dello scultore Graziano Pompili, quale onorificenza per l’anniversario.
Oltre alla nostra impresa, lo ricordiamo, fanno parte di Precisionet, Teknoema, Nuova Loschi, LMB, Minuvit, e Ceta. Insieme offriamo lavorazioni e servizi nella meccanica di precisione, nell’elettronica hardware e software e nella carpenteria metallica. Per approfondire la nostra filiera di subfornitura specializzata cliccate qui.

Ottimismo e convinzione

I nostri auguri di Natale e di buon anno sono all’insegna dell’ottimismo e della convinzione nei propositi da perseguire. Questa è la nostra usuale formula per affrontare le sfide che ci riserva il futuro. Il 2024 appare ancora più consolidato sugli scenari dell’innovazione e della sostenibilità ambientale. Inutile dire che vi crediamo fermamente, visti anche gli ottimi risultati finora ottenuti in azienda su questi fronti. Ciò che invece ci auguriamo non venga mai a mancare è il sostegno costante che ci date e di cui, anche quest’anno, vi ringraziamo con gratitudine!

Pause per festività

L’azienda sarà chiusa, oltre alle festività, nelle giornate del 29 dicembre e del 2 gennaio 2024.
Buone feste da tutto il Team Rettifica Corghi.