5 idee GREEN in Rettifica Corghi

Aumentiamo la sostenibilità ambientale e nello stesso tempo la sicurezza e il comfort in azienda! La transizione riguarda tutti e richiede una visione green globale, sul nostro modo di vivere e di lavorare. L’intervento più consistente ha riguardato l’impianto di aspirazione e climatizzazione 4.0, installato in tutti i reparti. Altre quattro soluzioni sono state adottate per fare la differenza e segnare una concreta inversione di rotta.

1. Impianto di aspirazione e climatizzazione 4.0

Ultimato in tutti i reparti, l’innovativo impianto di climatizzazione estiva e invernale ci consente il controllo e il mantenimento costante di temperatura, umidità e qualità dell’aria, con aumento dei benefici in termini di salute e comfort e miglior controllo sulle lavorazioni meccaniche.

impianto climatizzazione esterno

2. Pellicole filtranti UV nelle finestre dei reparti produttivi

Abbattendo il riverbero e le temperature interne, le pellicole hanno notevolmente migliorato il comfort e contribuito a ridurre il consumo energetico.

ott APPLICAZIONE FILM FRANGISOLE

3. Installazione luci LED

Tutto l’impianto d’illuminazione è diventato a LED, con grande risparmio energetico.

4.    Oli a base vegetale per macchinari o trattamenti

Gli oli a base vegetale ora impiegati sono più rispettosi dell’ambiente e della salute degli operatori.

5.    Distributore d’acqua e borracce

Oltre ad aver messo a disposizione di tutti gli operatori un distributore d’acqua di rete microfiltrata, sono state distribuite le borracce termiche favorendo una drastica riduzione dell’utilizzo delle bottiglie in plastica.

borraccia

Queste sono le prime cinque idee della nostra visione green, ne seguiranno certamente altre sulle quali vi terremo aggiornati.

Loading...